Venerdì 2 giugno a partire dalle ore 23.00

Torre del Soccorso, Giardini del Castello Marchionale

Forte come la morte è amore

regia di Matteo Tarasco

 

Performance teatrale itinerante e interattiva
Durata 20 minuti per un numero massimo di 20 spettatori alla volta

 

Come un esploratore sentimentale, il pubblico, viene munito di una mappa composta da versi poetici smembrati, incompleti, spezzati. Intraprendendo un viaggio ascensionale all’interno della torre, il pubblico incontra le sette muse della poesia che lo aiutano a ricomporre la sua mappa affettiva.

Matteo Tarasco è stato il primo e unico regista italiano nominato Membro del Lincoln Center Theatre Directors Lab (New York City).
Nel dicembre 2006, il Presidente della Repubblica Italiana conferisce a Matteo Tarasco il Premio Personalità Europea per il Teatro come migliore regista emergente.
Nel settembre 2007, si trasferisce a Londra, dove lavora come “Resident Director” alla LAMDA (London Academy of Music and Dramatic Art), per la quale dirige in lingua inglese Opinions of a Clown, ispirato al romanzo di Heinrich Boll.
Nel 2008 è “Resident Director” al National Theatre Studio di Londra per il quale dirige The late Mattia Pascal, a New Play with Music, basato sull’omonimo romanzo di Pirandello.
Nel 2002 è stato Direttore Artistico della trasmissione televisiva i Solitari per RaiSat.
In Italia ha diretto attori del calibro di Gabriele Lavia, Mariano Rigillo, Monica Guerritore, Giuseppe Cederna, Luca Lazzareschi, Jerzy Sturh, Laura Lattuada, Romina Mondello, Simona Marchini e Tullio Solenghi, mettendo in scena come regista e drammaturgo più di venti spettacoli tra i quali Odissea di Omero, versione integrale di 18 ore, Bisbetica Domata di Shakespeare, per un cast di soli uomini, Nozze di Figaro di Beaumarchais, Quando si è capito il giuoco di Pirandello, Le Affinità Elettive di Goethe, Il Burbero Benefico di Goldoni, Alice da Lewis Carroll. E’ autore e interprete di Così parlò Zarathustra – Uno spettacolo per tutti e per nessuno da Nietzsche.