Il Festival per Bike the Nobel
logo-bike-the-nobel

Domenica 5 giugno alle ore 8.30 con partenza da Montagnana (PD) è in programma una biciclettata realizzata in collaborazione con l’Associazione Corri le Mura e a sostegno del progetto BIKE THE NOBEL lanciato dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 per la candidatura della bici a Premio Nobel per la Pace.

 

La biciclettata – con ritrovo alle ore 8 in piazza Vittorio Emanele II a Montagnana e partenza prevista per le ore 8.30 – percorre una parte dell’Anello ciclabile delle Città Murate sugli argini del fiume Fratta, passando per San Salvaro e Merlara fino a raggiungere il “Ponte di ferro” e arrivare come prima tappa al Casin de Meole. Da lì si prosegue tutti assieme verso Villa Correr a Casale di Scodosia.

 

Per info corrilemuracorri@gmail.com

FESTA DEL GRANO
Festa del Grano – Villa Ca’ Conti, Granze (PD)

Domenica 05/06

dalle 10:30 alle 13:00
“Ci vuole grano”: convegno sul grano fra storia, arte e produzione, modera Alessandro Scandaletti, fiduciario slow food Colli Euganei – Bassa Padovana.
per tutto il giorno dalle 10:00 alle 20:00
Presso l’incantevole aia di Villa Ca’ Conti esposizione di produttori del territorio con assaggi, artigiani locali, auto d’epoca e mostra mercato di pittura. Oltre alla possibilità di prelibate degustazioni.
Durante tutta la manifestazione si susseguiranno momenti di svago e momenti culturali e attività per le famiglie che richiameranno un consistente numero di visitatori con vari eventi che cambieranno ogni ora. Vi sarà inoltre la possibilità di visitare la cinquecentesca Villa Ca’ Conti

dalle 21:00
Concerto dei Calicanto, tra i più popolari gruppi folk in Europa

Per info:
ilmulinogranze@gmail.com
380 3232355 (Damiano Fusaro)

Visite alla Fattoria didattica Il Filo d’Erba

Sabato 4 e domenica 5 giugno dalle ore 11 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 18 sono in programma due visite guidate alla Fattoria didattica Il Filo d’Erba Altaura, in via Correr 1291 a Casale di Scodosia, nelle immediate vicinanze dell’area del Festival.

“Nelle Fattorie Il Filo d’Erba, la NA(SCI)TURA, “dove tutto deve ancora succedere, germogliare, affacciarsi, dirci tutto e bisogna ascoltare, mettere, tendere l’orecchio ovunque per non perdere qualche soffio sussurro o grido …”, ha molti spazi dove può esprimersi liberamente. La Natura, dove non è costretta o addomesticata, crea angoli di Paradiso (che dal parsi vuol dire parco, giardino).

 

Per info e contatti:
Maria Dalla Francesca
Tel: +39 347 2500714 – mail: dfmaria@libero.it