Bob Corn

Venerdì 2 giugno ore 18

Sezione #giùdalpalco

Bob Corn e Howie Reeve in concerto

 

BOB CORN – Folk da Modena

Fin dal suo esordio Bob Corn è stato sempre accomodato sulle sponde della sua delicatezza, tutto intento a smuovere animi nella maniera più discreta e garbata, elegante e rurale. Versi nostalgici, amori irrisolti, distanze mai colmate. Sorrisi, nonostante tutto. Parole silenziose, che fissano la lente sui particolari e su questi costruiscono chilometri di papiri idealistici. Perché se tutto si frantuma nei trambusti giornalieri e nelle nostre megalomanie quotidiane, lui percepisce l’antidoto al tempo nell’accortezza trasparente verso le piccole cose. Ogni pezzo, senza stupire, riesce a trasmettere qualcosa. Tiziano sa scrivere melodie, e soprattutto sa come interpretarle.

 

HOWIE REEVE – Avant – pop da Glasgow

Con il suo basso acustico e inizialmente solo 5 canzoni, Howie ha cominciato a esibirsi da solista nel 2012. Ogni suo live è diverso dall’altro: decide con quale canzone inziare e con quale finire, ma ciò che sta nel mezzo è un dialogo continuo con il pubblico, con quello che riesce a trasmettere e ricevere da ogni spettatore. I testi riflettono la sua abilità nello scegliere particolari osservazioni e riproporle ad un livello più profondo.

Nato in Scozia, bassista di diverse band indipendenti tra cui Tattie Toes, è ora in tour anche in Italia a presentare il suo ultimo lavoro come solista, “Not So Secret Garden”, con un live set estremamente intimo ed emozionale, a cavallo tra una personalissima psichedelia e delicata sperimentazione.

Howie Reeve ha aperto concerti come quelli di Mogwai e Godspeedyou Black Emperor, oltre a vantare importanti collaborazioni come quella con Mike Watt (Minutemen, Firehose).