Guido-Vitiello

Domenica 4 giugno ore 16.30

Guido Vitiello

Il Bibliopatologo risponde

 

Guido Vitiello cura per internazionale una rubrica di posta sulle perversioni culturali vestendo i panni di uno specialista a metà fra lo psicoterapeuta e l’erudito bibliotecario: il bibliopatologo che risponde e offre soluzioni ai lettori che gli confessano le loro intime e indicibili perversioni culturali.

 

 

In occasione del Festival delle Basse il bibliopatologo offrirà questa consulenza dal vivo e il pubblico del Festival avrà l’occasione di sottoporre i propri casi scrivendo a info@festivaldellebasse.it.

Fra i libri che ha scritto e curato, ci sono Non giudicate. Conversazioni con i veterani del garantismo (LiberLibri, 2012), Ha visto il montaggio analogico? Ovvero dieci capolavori misconosciuti del cinema italiano minore scelti per la rieducazione del cinefilo snob (con Andrea Pergolari, Lavieri, 2011) e I turbamenti di un giovane bibliomane (Cult, 2012). Insegna cinema alla Sapienza di Roma. Cura il blog Holocaust Visual Archive ed è autore della rubrica su Internazionale Il bibliopatologo risponde.